TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Non solo relax: 3 tipi di vacanza in Italia per chi ama divertirsi

Dimentica il solito relax! Scopri 3 tipi di vacanza in Italia perfetti per chi cerca emozioni: festival musicali, avventure tra mare e montagna ed esperienze enogastronomiche uniche.
#vacanze #italia #divertimento #avventura #cultura #cittadarte #montagna #festival

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

10 consigli per trasformare PlayStation Network che devi sapere (con un bonus segreto)

Vuoi sfruttare al massimo PlayStation Network? Ecco 10 trucchi per migliorare prestazioni, sicurezza e accessibilità, più un bonus segreto che trasformerà il tuo gameplay!
#playstation #network #game #giochi #videogiochi #vpn

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bicocca Village e Freewings insieme per le donne: assorbenti gratuiti dall’8 marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Bicocca Village e Freewings lanciano un’iniziativa di sensibilizzazione contro la period poverty: assorbenti gratuiti disponibili per tutto marzo.
#bicoccavillage #milano #donna #8marzo #assorbenti #freewings #centrocommerciale

Leggi altro...