Nel 2023 gli italiani hanno scelto bio: il mercato cresce del 7%

Cresce il mercato dei prodotti bio in Italia. Nel 2023 le vendite di alimenti biologici hanno superato i 4 miliardi di euro, registrando un +7% rispetto allo scorso anno. Un trend positivo che viene confermato anche dalla presenza sempre più consistente di questo tipo di prodotti sugli scaffali dei principali distributori italiani.

La catena di ipermercati e centri commerciali Bennet, infatti, ha osservato come nel triennio 2020-2023 il numero di alimenti bio sia cresciuto del 148% all’interno dei suoi punti vendita. Ciò è dovuto in parte anche al lancio di Bennet Bio, una linea di prodotti biologici che possono essere consultati e acquistati direttamente online tramite il sito e l’app dedicati.

Ma quali sono i prodotti biologici che gli italiani mettono maggiormente nel carrello? E quali sono i fattori che li portano a optare per questa scelta? È a queste domande che Bennet cerca di rispondere attraverso l’infografica “Come funziona davvero il tuo carrello bio”

Tra gli alimenti che vanno a comporre il carrello bio,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Non solo relax: 3 tipi di vacanza in Italia per chi ama divertirsi

Dimentica il solito relax! Scopri 3 tipi di vacanza in Italia perfetti per chi cerca emozioni: festival musicali, avventure tra mare e montagna ed esperienze enogastronomiche uniche.
#vacanze #italia #divertimento #avventura #cultura #cittadarte #montagna #festival

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

10 consigli per trasformare PlayStation Network che devi sapere (con un bonus segreto)

Vuoi sfruttare al massimo PlayStation Network? Ecco 10 trucchi per migliorare prestazioni, sicurezza e accessibilità, più un bonus segreto che trasformerà il tuo gameplay!
#playstation #network #game #giochi #videogiochi #vpn

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Bicocca Village e Freewings insieme per le donne: assorbenti gratuiti dall’8 marzo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Bicocca Village e Freewings lanciano un’iniziativa di sensibilizzazione contro la period poverty: assorbenti gratuiti disponibili per tutto marzo.
#bicoccavillage #milano #donna #8marzo #assorbenti #freewings #centrocommerciale

Leggi altro...